In ogni abitazione è possibile installare due tipologie di protezioni: passive (es: inferriate) ed attive (sistemi antifurto).
Un sistema antifurto (protezione attiva), a differenza delle inferriate, può oltre che proteggere l’abitazione, “mettere in allarme” delle persone tramite il suono della sirene o contattando telefonicamente (con chiamata vocale o SMS) i proprietari di casa.
Ogni abitazione ed ogni persona ha bisogno di una soluzione su misura per sè. Inoltre bisogna arrivare ad un giusto compromesso tra sicurezza e costo, infatti installare un antifurto da caveau di banca potrebbe essere una soluzione non molto intelligente per il proprio portafogli, d’altra parte però optare per un antifurto troppo economico potrebbe semplicemente non darvi l’adeguata sicurezza.
Prima di ogni acquisto bisogna capire di quali caratteristiche si ha bisogno per la propria centralina od i propri sensori, non esiste un prodotto migliore o peggiore, esiste semplicemente il prodotto adatto a te. Hai uno smartphone? Acquista una centralina comandabile da remoto! In casa hai animali domestici? Dotati di sensori pet-friendly. Ecc…